Formazione in Ipnosi Dinamica e Regressiva

L’ipnosi Dinamica è anche sinonimo di coinvolgimento emotivo

L’ipnosi Dinamica prima di essere fenomenologia è un negoziato analogico con il proprio inconscio

L’ipnosi Dinamica è uno strumento di grande efficacia per sciogliere i nostri vincoli interiori

L’ipnosi Dinamica è l’ipnosi che ti permette di dialogare con il tuo IO Bambino “ l’inconscio”.

L’Ipnosi Dinamica e le discipline analogiche ci rivelano il segreto fino ad oggi celato nell’inconscio.

Ciò che prima era oscuro ora è finalmente comprensibile e verificabile.

Come dai segnali di fumo grazie a Meucci siamo giunti al telefono, così, grazie a Stefano Benemeglio, dall’interpretazione dei sogni siamo arrivati oggi alla scoperta e la decodifica di un vero e proprio linguaggio dell’inconscio. Un codice attraverso il quale è possibile accedere alle cause profonde di vincoli e disagi interiori, per poi rimuoverle avvalendosi di un Negoziato con la propria parte emotiva

L’IPNOSI DINAMICA: è la nuova frontiera dell’ipnosi, in quanto esclude le suggestioni verbali che vengono usate nell’induzione dell’ipnosi tradizionale per abbassare la soglia di attenzione dell’Io razionale.

L’Ipnosi Dinamica, per indurre lo stato di ipnosi, usa la Comunicazione Analogica Non Verbale che, attraverso l’espressione di segni e gesti che rappresentano potenti archetipi simbolici, permette di comunicare con la sfera inconscia. Il soggetto interpreta emotivamente (analogicamente) i simboli espressi dall’operatore, il quale riesce così a superare la soglia logica della razionalità, inducendo lo stato ipnotico.

In questo modo, l’Ipnosi Dinamica permette di entrare in comunicazione diretta con la parte emotiva/istintuale dell’individuo, riducendo notevolmente i tempi di induzione dell’ipnosi e dell’autoipnosi. Con questo sistema tutti sono ipnotizzabili.

I vantaggi di questo innovativo metodo sono molteplici: è estremamente duttile, non richiedendo attenzione o concentrazione, aggira le resistenze della mente razionale; inoltre, funziona su tutti.

La comunicazione non verbale e il simbolismo comunicazionale nell’ipnosi Dinamica, sono sistemi induttivi e affascinanti.

Il corso insegna come utilizzare questo meraviglioso metodo che esclude la parola e fa di un segno e di un gesto un potente strumento di comunicazione nei procedimenti ipnotici.

Esprimere durante una induzione ipnotica i contenuti simbolici dei tre segni geometrici Asta, Cerchio, Triangolo, che rappresentano potenti archetipi, paterni, egocentrici e materni, vuol dire adottare una chiave di accesso rapida e diretta per stimolare l’emotività del soggetto.

L’allievo, tramite il test simbolico, potrà scoprire la propria e altrui chiave di accesso alla sfera emotiva così da indurre in tempi brevi lo stato di ipnosi.

Il corso tratta in termini scientifici e divulgativi, le tecniche induttive non verbali della comunicazione ipnotica, dell’ipnosi Dinamica e dell’autoipnosi.

A chi è rivolto: Gruppi eterogenei di appassionati, operatori sociali, liberi professionisti, medici e psicologi.

Settori applicativi: Gestione delle risorse umane; Comunicazione ipnotica, seduttiva, persuasiva. Ambito personale, autocontrollo, autoipnosi per la gestione dei disagi emotivi, per fare emergere risorse nascoste che spesso non si sa di avere. Ambito professionale; utilizzo in ambito medico e psicologico.

FORMAZIONE IN IPNOSI DINAMICA

La formazione si compone di due grandi livelli:

1. LA COMUNICAZIONE IPNOTICA
2. L’IPNOSI DINAMICA

 

1° CORSO Comunicazione ipnotica (BASE).
La comunicazione analogica non verbale.
30 ore didattiche

Metodi di comunicazione efficace per conquistare il consenso e l’assenso nelle relazioni private in ambito sentimentale e affettivo e nelle relazioni professionali in ambito lavorativo, vendita, creatività.

Il Corso permette di avere una conoscenza globale sulla comunicazione integrata per poter gestire le relazioni usando, contemporaneamente, la Comunicazione non verbale, la Comunicazione Simbolica e la Comunicazione Analogica.

La Comunicazione non verbale – strumento operativo
La CNV permette di evidenziare, in tempo reale, tutti i carichi tensionali vissuti dall’interlocutore, i segnali di rifiuto e di gradimento relativi alla comunicazione informativa, oggetto della relazione.
La conoscenza della comunicazione non verbale permette di scoprire i segreti più intimi di se stessi, delle persone care e dei propri interlocutori.

La Comunicazione Simbolica – strumento operativo
Il Simbolismo permette di identificare la tipologia comportamentale dell’individuo attraverso le forme geometriche dell’Asta, del Triangolo e del Cerchio, che rappresentano le chiavi di accesso all’emotività.
Scoprire la tipologia comportamentale dell’individuo significa trovare la chiave di accesso alla sua sfera intima o inconscio e ai suoi problemi, al fine di ottenere risposte efficaci nell’interazione comunicativa.

Comunicazione Analogica per ottenere il consenso – applicativo
La comunicazione analogica è l’uso consapevole dei linguaggi emotivi di comunicazione non verbale e comunicazione simbolica che opportunamente utilizzati permettono di persuadere e coinvolgere emotivamente l’interlocutore. L’obiettivo è quello di offrire un servizio emotivo in cambio di un servizio oggettivo; il potenziale di persuasione e di seduzione sarà conforme alla qualità e quantità del servizio emotivo reso dall’operatore al proprio interlocutore.

PROGRAMMA DIDATTICO:

  • Elementi di comunicazione Analogica
  • L’emisfero razionale e quello inconscio / emotivo
  • L’Intelligenza Emotiva e il suo linguaggio
  • La Comunicazione Non Verbale: segnali di tensione, gradimento, rifiuto.
  • Canali di CNV: la prossemica, la cinesica, la paralinguistica, la digitale
  • Il linguaggio del corpo
  • Tipologia distonica dell’Essere e dell’Avere
  • Il simbolismo comunicazionale: la psicologia evolutiva, la formazione della personalità
  • La personalità e i suoi conflitti
  • Le dinamiche psicologiche del coinvolgimento: scoprire come e perché ci si innamora e disinnamora
  • La comunicazione ipnotica: la persuasione la seduzione
  • La comunicazione Analogica: come ottenere il consenso e utilizzo finalizzato agli obiettivi.

 

2° CORSO Comunicazione ipnotica (SUPERIORE).
La Comunicazione Analogica.
30 ore didattiche

Metodi di comunicazione efficace per conquistare il consenso e l’assenso nelle relazioni private in ambito sentimentale e affettivo e nelle relazioni professionali in ambito lavorativo, vendita, creatività.

Il corso studia, dall’origine allo sviluppo, all’espressione finale, la tipologia comportamentale dell’individuo; questa si forma sulle relazioni significative e sui traumi affettivi subiti nella fase infantile e adolescenziale e si esprime con particolari modelli di comportamento che l’individuo proporrà in tutte le sue scelte e le sue motivazioni.

I modelli comportamentali che adottano i genitori nei confronti del figlio, e nella relazione di coppia tra loro, determinano la tipologia dell’individuo e gli agganci emotivo-comportamentali che avrà nelle relazioni significative della sua vita.

Il corso insegna ad identificare il tipo di comportamento opportuno che l’esperto di Comunicazione Analogica deve adottare nei confronti di ogni singolo interlocutore in qualsiasi tipo di relazione.

Se il segno e il gesto rappresentano il potere dei Linguaggi Emotivi Non Verbali, la Comunicazione Analogica rappresenta il potere del comportamento e della ristrutturazione motivazionale.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Le tipologie comportamentali
  • Le strutture basi e le strutture alterate: le contraddizioni tra comportamento e sentimento
  • Il comportamento espresso dalla tipologia genitorialeIl comportamento espresso dalla tipologia egocentrica, maschile e femminile
  • La triade relazionale
  • I ruoli comportamentali, il regista, l’elemento di verifica, l’adulto significativo
  • Tecniche di insegnamento sulle strategie relazionali di comunicazione analogica

3° CORSO: Ipnosi Dinamica (BASE).
L’ipnosi che ti permette di comunicare con il tuo IO Bambino
28 ore didattiche

Il corso tratta in termini scientifici e divulgativi, tecniche induttive non verbali.

La conoscenza dei tre linguaggi emotivi permette di utilizzare, rapidamente, stimolazioni subliminali nella fase induttiva ipnotica e nella successiva fase di pilotaggio. Le richieste fenomenologiche saranno espresse dall’operatore secondo la tipologia psicologica di appartenenza del soggetto. Il test simbolico della personalità consente all’operatore di impostare una comunicazione diretta con la sfera emotiva della persona.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Storia evolutiva dell’ipnosi da Mesmer ai giorni nostri passando da S. Freud e M. H. Erickson
  • Ipnosi dinamica: strumenti di induzione non verbale
  • Ipnosi dinamica: sistema energetico, sistema simbolico
  • I codici di meta comunicazione
  • Ipnosi fenomenologica, ipnosi regressiva, ipnosi progressiva
  • L’autoipnosi: come comunicare con il nostro inconscio.

 

4° CORSO: Ipnosi Dinamica Benemegliana (SUPERIORE).
Master formato da 3 livelli tenuti da Stefano Benemeglio il padre dell’ipnosi Dinamica:

Le tre istanze che governano la mente umana: Libertà, Coscienza, Sogno.
Benessere è qualità della vita. Ristrutturazione motivazionale e riequilibrio emozionale.
Vivere in armonia con se stessi è l’obiettivo che ogni individuo vorrebbe raggiungere.

Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una profonda conoscenza dell’evoluzione dei problemi dell’uomo, della genesi alla crescita sino alla loro manifestazione nella vita quotidiana (ansia, panico, angoscia, disistima, rabbia e rancori, paura dell’abbandono affettivo, insicurezza, non accettazione di se stessi, incapacità autorealizzativa).

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Aggiornamento sulle tipologie genitoriali
  • La classificazione dei problemi dell’uomo:
    • I conflitti: natività, accettazione, dipendenza
    • I complessi: rifiuto, vergogna, condizionamento
    • Il difetto di ruolo e di espressione
    • I sigilli: abbandono affettivo – sensi di colpa – disistima – timore del giudizio
  • La ristrutturazione motivazionale il riequilibrio emozionale:
    • Intesa – Negoziato analogico – Servizio – Verifica

 

ALTRI CORSI E MASTER COMPLEMENTARI:

  1. L’ipnosi tradizionale ( o direttiva )
  2. L’ipnosi Ericksoniana (o permissiva )
  3. L’autoipnosi Dinamica: la creazione dei simboli mentali per trasformare la paura in azione
  4. La P. N. L. Programmazione neuro linguistica (Finanziato dalla Provincia)

 

Per informazioni: EMOTIVIA Tel. 011.23.59.505  – cell. 334.320.97.96

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookies Policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi